Piccoli 2011
Coach Carter



Data di proiezione
19 Dicembre 2010
Regia
Thomas Carter
Genere
Sportivo
Durata
136 minuti
Anno
2005
Interpreti e personaggi
Samuel L. Jackson
Coach Carter
Rob Brown
Kenyon Stone
Channing Tatum
Jason Lyle
Ashanti Douglas
Kyra
Rick Gonzalez
Timo Cruz
Antwon Tanner
Worm
Texas Battle
Maddux
Debbi Morgan
Tonya
Dana Davis
Peyton

Trama

Ken Carter viene ingaggiato come allenatore dal liceo di Richmond, al fine di risollevare le sorti della squadra di basket dell'istituto. Al Coach spetterà il duro compito di farsi rispettare dai membri della squadra e portare il team alla vittoria. Inflessibile educatore, Carter pretenderà dai propri giocatori risultati scolastici buoni, pena l'esclusione dalla squadra, attirandosi così addosso le ire di tutti, insegnanti e genitori compresi.

 
Dragon Trainer



Data di proiezione
9 Gennaio 2011
Regia
Chris Sanders
Dean DeBlois
Genere
animazione, avventura
Durata
98 minuti
Anno
2010
Doppiatori italiani
Flavio Aquilone
Hiccup
Maria Letizia Scifoni
Astrid
Roberto Draghetti
Stoick
Carlo Valli
Skaracchio
Gabriele Patriarca
Gambe di Pesce
Alessio Nissolino
Moccicoso
Letizia Ciampa
Testa Bruta
Mattia Ward
Testa di Tufo
   

Trama

Hiccup è un giovane vichingo che vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. I vichinghi sono cocciuti, testardi e invece che spostarsi preferiscono combattere i draghi, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.
Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.

 
UP



Data di proiezione
30 Gennaio 2011
Regia
Pete Docter
Bob Peterson
Genere
animazione, avventura, commedia
Durata
96 minuti
Anno
2009
Doppiatori italiani
Giancarlo Giannini
Carl Fredricksen
Arturo Valli
Russell
Arnoldo Foà
Charles Muntz
Neri Marcorè
Dug
Andrea Ward
Alpha
Fabrizio Pucci
Beta
Gerolamo Alchieri
Gamma
Roberto Certomà
Capo branco Strauch
Renato Cecchetto
Capocantiere Tom

Trama

In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Chi è online

 1 visitatore online