Rassegna Estiva 2013
Litte Miss sunshine
 

 
Data di proiezione
9 Giugno 2013
Regia
Jonathan Dayton e Valerie Faris
Genere
Commedia
Durata
101 minuti
Anno
2006
Interpreti e personaggi
Greg Kinnear
Richard Hoover
Toni Collette
Sheryl Hoover
Steve Carell
Frank
Alan Arkin
Edwin Hoover
Abigail Breslin
Olive Hoover
Paul Dano
Dwayne
Bryan Cranston
Stan Grossman
 
 
 
 

Trama

Sheryl, moglie e madre per vocazione, alle prese con il secondo matrimonio, fatica a reggere le fila di un nucleo familiare assemblato a suon di copia-incolla: Richard, marito/padre alla ricerca ossessiva di un improbabile successo editoriale, Dwayne e Olive, rispettivamente adolescente ribelle e mini-reginetta di bellezza di provincia, il nonno, cacciato dalla casa di cura perché cocainomane, e, ultimo in ordine di arrivo, lo zio Frank, fratello di Sheryl reduce da un tentato suicidio. Una sgangherata famiglia, quella degli Hoover, che si ritroverà in viaggio su un cadente pulmino verso il concorso di bellezza per bambine più famoso della California, Little Miss Sunshine, per cui la piccola Olive è stata selezionata.

 

 
Quasi amici
 

 
Data di proiezione
23 Giugno 2013
Regia
Olivier Nakache e Éric Toledano
Genere
Commedia
Durata
113 minuti
Anno
2011
Interpreti e personaggi
François Cluzet
Philippe
Omar Sy
Driss
Anne Le Ny
Yvonne
Audrey Fleurot
Magalie
Clotilde Mollet
Marcelle
Alba Gaïa Bellugi
Elisa
Cyril Mendy
Adama
Christian Ameri
Albert
Grégoire Oestermann
Antoine
Thomas Solivéres
Bastien

Trama

La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.

 

 
Machan
 

 
Data di proiezione
7 Luglio 2013
Regia
Uberto Pasolini
Genere
Commedia
Durata
108 minuti
Anno
2008
Interpreti e personaggi
Dharmapriya Dias
Stanley
Gihan De Chickera
Manoj
Dharshan Dharmaraj
Suresh
Namal Jayasinghe
Vijith
Sujeewa Priyalal
Piyal
 
 
 
 
 
 
 
 

Trama

Manoj e l'amico d'infanzia Stanley hanno provato più e più volte, invano, a ottenere il visto per trasferirsi in Germania e trovare lavoro in modo da poter mantenere le proprie famiglie nello Sri Lanka. Truffato da un "trafficante di uomini" responsabile della bancarotta di Suresh - il cognato che ha elargito il denaro occorrente per il viaggio clandestino - Stanley è aggravato dal senso di colpa e dal fallimento, soprattutto ora che la sorella è costretta a trasferirsi in Medio Oriente per sostenere, da lontano, marito e figlia. Venuto a sapere che la Germania sarebbe lieta di invitare la Nazionale di palla a mano dello Sri Lanka a un torneo in Baviera, Stanley si ingegna a mettere insieme la squadra tra le sue conoscenze - tutti uomini relegati ai margini della società - e man mano che la voce inizia a girare, si uniscono sempre più personaggi desiderosi di abbandonare una vita di stenti per la propria affermazione come individui.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Chi รจ online

 4 visitatori online