Rassegna 2015
Monuments Men
 
 
Data di proiezione
23 Gennaio 2015
Regia
George Clooney
Genere
Drammatico
Durata
118 minuti
Anno
2014
Interpreti e personaggi
George Clooney
Frank Stokes
Matt Damon
James Granger
Cate Blanchett
Clair Simòne
Bill Murray
Rich Campbell
John Goodman
Walter Garfield
Jean Dujardin
Jean-Claude Clermont
Hugh Bonneville
Donald Jeffries
Bob Balaban
Preston Savitz
Diarmaid Murtagh
Capitano Harpen

Trama

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli..

 

 
Still Life
 
 
Data di proiezione
13 Febbraio 2015
Regia
Uberto Pasolini
Genere
Drammatico
Durata
87 minuti
Anno
2013
Interpreti e personaggi
Eddie Marsan
John May
Joanne Froggatt
Kelly Stoke
Karen Drury
Mary
Andrew Buchan
Mr. Pratchett
Neil D'Souza
Shakthi
Paul Anderson
senzatetto
Tim Potter
senzatetto
Ciaran McIntyre
Jumbo
   

Trama

John May è un funzionario comunale dedicato alla ricerca dei parenti di persone morte in solitudine. Diligente e sensibile, John scrive discorsi celebrativi, seleziona la musica appropriata all'orientamento religioso del defunto, presenzia ai funerali e raccoglie le fotografie di uomini e donne che non hanno più nessuno che li pianga e ricordi. La sua vita ordinata e tranquilla, costruita intorno a un lavoro che ama e svolge con devozione, riceve una battuta d'arresto per il ridimensionamento del suo ufficio e il conseguente licenziamento. Confuso ma null'affatto rassegnato, John chiede al suo superiore di concedergli pochi giorni per chiudere una 'pratica' che gli sta a cuore e che ha il volto di Billy Stoke, un vecchio uomo alcolizzato che aveva conosciuto un passato felice. Di quel passato fa parte Kelly, la figlia perduta per orgoglio molti anni prima. Lasciata Londra per informarla della dipartita del genitore, John si muove tra i vivi e assapora la vita che ha il volto di una donna e il sapore di una cioccolata calda.

 

 
The Normal Heart
 
 
Data di proiezione
13 Marzo 2015
Regia
Ryan Murphy
Genere
Drammatico
Durata
133 minuti
Anno
2014
Interpreti e personaggi
Mark Ruffalo
Alexander "Ned" Weeks
Matt Bomer
Felix Turner
Taylor Kitsch
Bruce Niles
Jim Parsons
Tommy Boatwright
Alfred Molina
Ben Weeks
Julia Roberts
Dr. Emma Brookner
Joe Mantello
Michael R. "Mickey" Marcus
BD Wong
Buzzy
Jonathan Groff
Craig Donner

Trama

1981.Ned Weeks è uno scrittore ebreo americano gay che, al primo insorgere dell'epidemia dell'AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall'ambiente medico che da quello politico. Fonda così il Gay Men's Health Crisis per sensibilizzare l'opinione pubblica e assistere gli ammalati. La sua attività, in pieno reaganismo, verrà ostacolata sia dagli etero che da una parte dei gay.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Chi รจ online

 3 visitatori online