Rassegna Estiva 2014
La parte degli angeli
 

 
Data di proiezione
19 Giugno 2014
Regia
Ken Loach
Genere
Commedia
Durata
106 minuti
Anno
2012
Interpreti e personaggi
Paul Brannigan
Robbie
John Henshaw
Harry
Gary Maitland
Albert
Jasmin Riggins
Mo
William Ruane
Rhino
Roger Allam
Thaddeus
Siobhan Reilly
Leonie
Chooye Bay
Tai Pan
James Casey
Dougie

Trama

Glasgow. Il giovane Robbie, già recidivo, evita il carcere perché il giudice decide di puntare sulla sua capacità di recupero visto che la sua altrettanto giovane compagna sta aspettando un figlio. Viene così affidato a Rhino che è il responsabile di un gruppo di persone sfuggite al carcere e condannate a compiere lavori socialmente utili. Dopo aver assistito a un pestaggio, di cui Robbie diviene vittima nel momento in cui decide di andare in ospedale per vedere il bambino, Rhino decide di aiutarlo. Scoperta la sua particolare sensibilità gustativa per quanto riguarda i vari tipi di whisky decide di introdurlo nell'ambiente. È così che a Robbie e ad alcuni suoi compagni di rieducazione viene l'idea di un 'colpo' del tutto anomalo che però potrebbe offrire loro un futuro sereno.

 

 
Benvenuto Presidente!
 

 
Data di proiezione
26 Giugno 2014
Regia
Riccardo Milani
Genere
Commedia
Durata
100 minuti
Anno
2013
Interpreti e personaggi
Claudio Bisio
Giuseppe Garibaldi
Kasia Smutniak
Janis Clementi
Giuseppe Fiorello
politico con pizzetto
Omero Antonutti
Segretario generale Ranieri
Remo Girone
Morelli
Massimo Popolizio
politico ruspante
Michele Alhaique
Piero Garibaldi
Cesare Bocci
politico bello
Franco Ravera
Luciano Cassetti

Trama

Peppino è un bibliotecario col vizio delle storie e della pesca alla trota. Onesto e genuino, vive in un piccolo paese di montagna sognando un futuro migliore per il suo unico figlio, venditore rampante di un articolo sportivo. A Roma intanto destra, sinistra e centro discutono le sorti del paese e l'identità del nuovo presidente della Repubblica. A sorpresa e per provocazione viene eletto Giuseppe Garibaldi. Generale, patriota e condottiero italiano naturalmente defunto il cui nome e cognome è stato però ereditato da almeno cinque italiani. Peppino si fregia di quel nome e dell'età giusta per ricoprire la carica di presidente. Eletto suo malgrado, viene prelevato dalle sponde del fiume e condotto a Roma. Pescatore di trote e di sogni, viene risolutamente invitato a rinunciare al mandato. Ma al momento di pronunciare il discorso alla Camera, Peppino Garibaldi avverte l'opportunità di fare qualcosa e di cambiare finalmente il suo Paese. Rifiutate le dimissioni e con l'aiuto di un'avvenente vice segretario ricomincerà dagli italiani.

 

 
Gambit

   

 

 
Data di proiezione
10 Luglio 2014
Regia
Michael Hoffman
Genere
Commedia
Durata
90 minuti
Anno
2012
Interpreti e personaggi
Colin Firth
Harry Deane
Cameron Diaz
PJ Puznowski
Alan Rickman
Lionel Shabandar
Tom Courtenay
Maggiore
Stanley Tucci
Martin Zaidenweber
Cloris Leachman
Nonna Merle
 
 
 
 
 
 

Trama

Harry Deane è un curatore d'aste trattato come un travet dal suo capo arrogante ed è in cerca del colpo della vita più per vendetta che per avidità. Con l'aiuto del Maggiore mette su un'abile truffa fondata sull'incompetenza dei potenti e sul talento misconosciuto dei più deboli. Harry deve vendere a Lionel Shaband un falso Monet e portare a casa una dozzina di milioni di sterline. E non solo, forse.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Chi รจ online

 22 visitatori online